Logo1 item1 Logo2

LA MIA PRIMA VITA

saggio1971

Saggio 1971

Roma, luglio 1971, saggio finale del corso tenuto dal M.° Wilhelm Koneke. Uniche lezioni di flauto prese nella mia vita. Sto suonando alcune variazioni (le più difficili) dalla Follia di Corelli. Si riconoscono, da sinistra verso destra: Gabriella Scirè (seduta), Eugenia Vestroni (in piedi col flauto in mano alla mia destra), Stefano Casaccia (in piedi alla mia sinistra), Catinka Cassola

saggio1972

saggio 1972

Urbino saggio finale della mia classe di flauto dolce. Si riconoscono: il Maestro Koneke all’estrema sinistra, Pierfrancesco Callieri in piedi con un flauto basso

Artimino

Artimino

In trasferta col Theatrum Instrumentorum di Roma nella sua formazione tipo, quella che ha resistito più a lungo, ospiti di un Convegno internazionale sulla musica del Rinascimento. Al centro Domenico Mazziniani, girando da sinistra verso destra : Claudio Caponi, Pierfrancesco Callieri, Agostino Giglio ed io

SantaMariadellOrtp

Concerto a Roma, estate 1975, chiesa di Santa Maria dell’Orto. Con me Agostino Gigli e Claudio Caponi

Negromante

Estate 1974. Musici di scena nel Negromante di Ludovico Ariosto (regia di Roberto Guicciardini, musiche originali di Benedetto Ghiglia). Oltre a me: Domenico Mazziniani, Agostino Gigli, Arcangelo Marchini

LeRane

Estate 1976. Teatro greco di Siracusa, Le rane di Aristofane (regia di Roberto Guicciardini, musiche originali di Benedetto Ghiglia). Sono riconoscibili: Tino Buazzelli (protagonista), Agostino Gigli e me

Urbino

Urbino, anno in cui tenni un corso di strumenti rinascimentali a fiato. Concerto per due cornetti, trombone e organo (altro cornetto Armando Fiabane, trombone rinascimentale Sergio Negretti, organo Wijnand van de Pol)

torniogrande

Vecchio tornio da metallo nel mio laboratorio di via della Pisana (foto di mio cugino Antonio De Vincenzo)

tornietto

Tornietto da legno, che ancora possiedo ma non uso più